soluzioni e piattaforme crmLa piattaforma di Customer Relationship Management (CRM) di NeWS permette di gestire tutti i principali aspetti della gestione dei contatti, delle campagne e dei clienti nel pre e post vendita ed elaborare secondo le ottiche più disparate i dati custoditi nell’archivio centralizzato del sistema.

La piattaforma prevede una logica rigorosa di gestione del database clienti e delle varie attività di vendita tramite l’utilizzo di moduli specialistici che consentono di analizzare separatamente, e a livello di estremo dettaglio, tutte le informazioni disponibili.

E’ possibile distinguere fra clienti già acquisiti o solo potenziali(i cosiddetti Lead), consentendo di impostare in modo più mirato ed efficace le attività di marketing, commerciali, di assistenza, e così via.

 

E’ possibile valutare quanti contatti potenziali hanno avuto buon fine, estrarre i nominativi da prendere in considerazione per nuove iniziative, stimare la convenienza nell’impostare campagne sconti mirate, proposte di assistenza, e così via.

La piattaforma dispone anche di alcuni plugin che ne agevolano l’integrazione con Microsoft Outlook, Thunderbird, e numerosi applicativi di gestione aziendale.