Consulenza Web Marketing

Consulenza Web Marketing

La pianificazione strategica delle attività di Web Marketing

engagementNel 2017 investire nel Web Marketing é la condizione necessaria per portare al successo un business on line. Non é più sufficiente creare un sito web, ottimizzarne i contenuti, ed attendere traffico e vendite. E’ compito di ogni azienda che vuole rafforzare la propria posizione sul mercato pianificare investimenti in comunicazione on-line abbracciando tutti gli ambiti in cui essa si articola: advertising, social media, content marketing, SEO.

New Web Solutions, primaria web agency con sedi a Torino e Milano, cura ogni aspetto della comunicazione digitale per i propri Clienti, dalla definizione della strategia all’implementazione delle azioni operative.

Il processo di pianificazione delle attività digital parte dagli obiettivi espressi dal Cliente. Tra i più significativi citiamo:

Brand Awareness: migliorare la visibilità/notorietà di un brand, di un prodotto o di un servizio e conseguentemente incrementare le prime vendite di un prodotto o di un servizio.

Brand Fidelity: incrementare la fidelizzazione e conseguentemente le vendite ripetute o il cross sell di prodotti/servizi.

Brand Engagement: incrementare l’engagement ed il valore percepito del brand per favorire l’upsell di prodotti o servizi.

A partire dagli obiettivi, i nostri consulenti elaborano strategie digital specifiche per i contesti B2B o B2C, con una copertura temporale da 9 mesi a due anni, per consentire il loro raggiungimento.

Al termine del processo di definizione delle strategie, al cliente verrà consegnato un piano operativo composto da 4 documenti separati, necessari per la pianificazione ed il monitoraggio dell’operatività:

  • Azioni Digital e pianificazione temporale
  • Key performance index (KPI) per il monitoraggio.
  • Piano editoriale dei contenuti.
  • Budget delle azioni.

Le attività che New Web Solutions include nei propri piani strategici possono essere:

  • Campagne di Keyword Advertising
  • Indicizzazione sui motori di ricerca
  • Content Marketing
  • Social Media Marketing
  • Ricerca di Influencers
  • Video Marketing
  • Native Advertising
  • E-mail marketing

Content Marketing

web marketingIl content marketing ha rivoluzionato (e sepolto) sotto il peso della sua efficacia tutte le vecchie metodologie di advertising on line ed off line.

Come è evidenziato dall’efficace infografica di Mashable, (che è possibile vedere QUI), i responsabili marketing di siti e-commerce B2C stanno sempre più investendo fondi per la produzione di contenuti.

il 90% dei player sul mercato produce qualche genere di contenuto per la loro azione pubblicitaria. I contenuti più gettonati sono quelli finalizzati alla pubblicazione di articoli (79%), alla produzione di contenuti per i social media (esclusi i blog) (74%), ai post dei blog (65%), alle newsletter (63%).

C’è più di un motivo alla base di questo cambiamento. Il content marketing permette, infatti, di sfruttare più efficacemente il contenuto prodotto perché fornisce informazioni utili e che generano interesse, favorisce l’aumento della fiducia dagli utenti e consente di coltivare la community di clienti.

Quando parliamo di contenuti, si badi bene, non parliamo di semplici produzioni verbali (o verbose) targettizzate per keyword. L’importanza di queste ultime rimane confinata nell’advertising contestuale finalizzato al marketing delle parole chiave sui motori di ricerca.

I contenuti devono piuttosto essere concepiti – e commissionati – come gli elementi cardine per favorire l’interazione con gli utenti. Devono sostanzialmente rispondere a delle semplici domande come: è una novità ? spinge all’interazione ? è utile per l’utente ? fornisce incentivi (sconti o promozioni) ? richiama all’azione ?

Un contenuto che risponda a queste domande in modo positivo non solo è piacevole da guardare o da ascoltare, ma diventa soprattutto virale ed efficace: le aziende che perseguono questa metodoligia di marketing sostengono di raggiungere obiettivi di brand awarness (69%), acquisizione di nuovi clienti (68%) e generazione di contatti commerciali (67%).

Ne.W.S. ha sviluppato, in collaborazione con giornalisti ed autori di testi, un servizio di content marketing in grado di mantenere costantemente aggiornati i siti dei clienti con articoli originali e accattivanti, adatti ad incrementare il posizionamento sui motori di ricerca e attrarre potenziali clienti.

Risultati e garanzie

Siamo convinti della validità del nostro metodo di Consulenza Web Marketing e a riprova possiamo riportare l’esperienza di una serie di nostri clienti.  Guardate come stanno procedendo tre siti su cui stiamo lavorando:

seo sito web

Sito piemontese sulla birra artigianale: traffico +1300% in 4 mesi

seo sito ecommerce

Sito internazionale di vendite online: traffico +80% in 4 mesi

 

seo sito ecommerce

Negozio on line di vendita accessori moda: +488% in 3 mesi

Salva

Salva

0 0 0 0