//, Creazione siti web/Myframesaver. NeWS consegna un e-commerce multistore, multilingua e multicanale

Myframesaver. NeWS consegna un e-commerce multistore, multilingua e multicanale

myframesaver ecommerceMesso on line a metà marzo 2013, Myframesaver è un esempio dell’implementazione delle tecnologie e delle metodologie di sviluppo siti e-commerce di NeWS.

Myframesaver è un sito di e-commerce tradizionale specializzato nella vendita on-line di occhiali da vista e da sole con un catalogo di oltre 40.000 prodotti. Sviluppato per una società inglese, il progetto è un classico esempio della metodologia di lavoro di NeWS.
Intorno alla piattaforma e-commerce sono stati sviluppati due fondamentali componenti:

  • Un applicativo di gestione del catalogo prodotti, che dialoga in tempo reale con la piattaforma e-commerce, aggiorna le disponibilità, carica le immagini e integra i dati di vendita con un sistema di reportistica evoluto che consente alla logistica e alla contabilità del cliente di ricevere puntualmente le informazioni sui mercati in cui vengono effettuate le vendite, sul tracciamento degli ordini, sui resi e sui margini
  • Un applicativo di integrazione con marketplace esterni, come Amazon, Ebay e Buy.com, che esporta e mantiene aggiornate le anagrafiche, importando ordini e feedback degli utenti in tempo reale.

Oltre alla struttura tecnologica, NeWS ha realizzato la campagna di lancio del sito in Italia e Gran Bretagna, operando su Google, su Facebook e su blog verticali. L’advertising su Facebook in particolare ha portato 4.000 fan in 45 giorni, mentre gli utenti SEO da Google sono stati oltre 1500 nel rpimo mese.

Il risultato dell’implementazione è stato un immediato avvio delle vendite, che sono arrivate al livello di 10 al giorno in meno di 40 giorni.

2017-01-25T10:41:46+00:00maggio 22nd, 2013|

0 0 0 0