Tel: 011. 58 06 034 | E-Mail: info@ne-ws.it | Contatti

In crescita gli acquisti e-commerce con micropagamenti

La Web Agency a Torino e Milano specializzata da 20 anni in soluzioni e-Commerce Magento, Consulenza SEO, Digital Marketing e Realizzazione Siti Web

In crescita gli acquisti e-commerce con micropagamenti

È un vero e proprio boom quello dei micro-pagamenti in Europa. Nel ruolo del leone giochi e news.

micro pagamenti e-commerce

A confermare questa tendenza è lo studio annuale condotto da Hi-Media Payments, sulle transazioni online al di sotto dei 10 euro -, in collaborazione con Harris Interactive e realizzato su un campione di 1.000 utenti Internet provenineti da USA, Brasile, Germania, Francia, Spagna e, per la prima volta, Italia.

È proprio l’Italia a stupire, piazzandosi, a dispetto delle critiche sul digital gap che ha accumulato negli anni, ai primi posti in classifica con un 54% degli utenti internet che utilizzano sistemi di micro-pagamento per acquistare contenuti e servizi online, seconda solo alla Germania (60%) e a fronte di una media europea del 52%. 
Spiccano negli acquisti e-commerce al di sotto dei 10 euro la musica (42% contro una media europea del 38%) , eBook (34% contro una media europea del 36%) e giochi Online (30% contro una media europea del 25%). 

Importante è anche il dato relativo al livello di conoscenza dei sistemi di micro-pagamento: in Italia il 45% degli utenti internet dichiara di averne sentito parlare e di questi il 34% sa esattamente cosa sono. Il nostro Paese è il secondo in Europa per il livello di conoscenza, dopo la Francia in cui il 48% ne ha sentito parlare e il 38% sa cosa sono. Tra le soluzioni di pagamento preferite dagli Italiani spiccano: borsellino elettronico/carte prepagate (72%), carte di credito (63%), bonifico (46%).
I pagamenti tramite operatore telefonico sono usati dal 29% degli utenti.

L’Italia è quindi il Paese col più alto livello di gradimento dei sistemi di micro-pagamento; per l’89% degli italiani, i sistemi di micropagamento diversi dalle carte di credito – rappresentino soluzioni sicure, l’84% ritiene che siano una valida alternativa alle carte di credito e il 93% ne raccomanderebbe l’utilizzo ad amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.