roberto demeglio e-commerceCon 112 anni di storia alle spalle, Roberto Demeglio é uno dei gioellieri più prestigiosi di Valenza Po, uno dei centri di eccellenza italiani per l’arte orafa. Il supporto alle vendite internazionali, in costante crescita, ha richiesto la realizzazione di un nuovo sito e-commerce business to business che permettesse all’azienda di raggiungere gli agenti attivi su mercati come quelli dell’Europa orientale e del Near East a elevato potenziale di crescita.

bracciale roberto demeglioLe problematiche affrontate per la creazione del sito e-commerce:

  • Visual che trasmettesse i valori di eleganza, raffinatezza e classe dei prodotti del brand;
  • Gestione multilingue per raggiungere la clientela internazionale abituata ad acquistare il prodotto Demeglio;
  • Integrazione del catalogo con sistema gestionale;
  • Presentazione di aree contenutistiche per le iniziative e gli eventi della società.

Data l’ampia esperienza nelle piattaforma open source, la scelta applicativa é caduta su Magento, su cui NeWS lavora ormai da oltre otto anni per decine di clienti. La scelta é stata effettuata anche per centralizzare in un unico applicativo la gestione dei cataloghi, sia eletronici, sia cartacei, vista la possibilità di generare documenti PDF al volo per presentare off-line i prodotti.

Il team di lavoro ha portato a termine il lavoro in sole 3 settimane uomo, in collaborazione con Mediability, l’agenzia che ha curato la grafica, le immagini ed i video corporate. Il risultato é un sito facilmente navigabile, che il cliente riesce ad aggiornare con risorse interne.