Tel: 011. 58 06 034 | E-Mail: info@ne-ws.it | Contatti
Customer journey B2B

Customer journey B2B. Esperienze di acquisto migliori e omnicanale

La Web Agency a Torino e Milano specializzata da 20 anni in soluzioni e-Commerce Magento, Consulenza SEO, Digital Marketing e Realizzazione Siti Web

Customer journey B2B

Customer journey B2B. Esperienze di acquisto migliori e omnicanale

Come garantire nella customer journey B2B la velocità e la personalizzazione necessaria per offrire esperienze di acquisto migliori e incrementare le vendite?
Di certo è necessario conoscere in modo approfondito le proprie Buyer Personas, ma è fondamentale anche seguire le tendenze emerse e sapere agire in un mondo ormai omnicanale.

Ecco alcuni punti fondamentali della customer journey B2B.

Ripensare il modello di shopping online

Tra chi ha già investito e chi intende farlo nei prossimi mesi, le piattaforme di e-commerce sono una delle priorità principali in relazione agli investimenti tecnologici.

Conoscere le preferenze dei clienti in modo dettagliato

La volontà delle aziende è offrire un’esperienza di acquisto ibrida B2B e B2C, ma la difficoltà maggiore è proprio la personalizzazione. In questa direzione infatti gli utenti richiedono una customizzazione di: customer journey, contenuti e ricerca nell’e-commerce.

Approccio omnicanale alla customer experience

Come affrontare un approccio omnicanale dei propri clienti? Con l’Intelligenza Artificiale.
L’uso dell’AI e l’elaborazione dei dati servono infatti per comprendere e prevedere i comportamenti delle Personas su tutti i canali di engagement.

Per saperne di più e analizzare i dati sulla customer journey B2B, scarica la nostra infografica!