Tel: 011. 58 06 034 | E-Mail: info@ne-ws.it | Contatti
adiconsum

Consulenti e-commerce e digital marketing a Torino e Milano

Couponing, Continuano i disservizi

adiconsum
image_pdfimage_print
adiconsum

Adiconsum veglia costantemente sui consumatori e amplia il proprio monitoraggio al settore del couponing, la parte dell’e-commerce dedicata che comprende i siti di sconti come Groupon e Groupalia. Secondo l’associazione sono ancora troppi i disservizi nel settore del couponing elettronico.

Durante l’ultimo anno (Ottobre 2011-Settembre 2012), Adiconsum ha ricevuto 2.197 segnalazioni; di queste il 76% riguardava disservizi legati al couponing o al social shopping (l’associazione li considera sostanzialmente equivalenti).

I dati dell’Osservatorio dimostrano che il mondo dell’e-commerce deve regolamentare il settore del social shopping, poiché questo incrementa la sfiducia del consumatore verso tutto il comparto. Occorre poi perseguire ed impedire l’attività di quei siti che nascono allo scopo di ingannare i consumatori. L’alto numero di segnalazioni pervenute ad Adiconsum denota l’esigenza del consumatore di ricevere adeguata informativa ed assistenza”. Lo sostiene Pietro Giordano, segretario generale Adiconsum che rimanda a Netcomm, il Consorzio che raggruppa la maggior parte dei siti di e-commerce e social shopping, l’urgenza di avviare al più presto quanto previsto nel protocollo siglato e di individuare best practice delle imprese per una maggiore tutela dei consumatori.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.